Web-Lulu.jpg

LULÙ E LE SUE VALIGIE MAGICHE

SABATO 1 AGOSTO

 

Ore 20,00 Parco San Giovanni – Teatro ragazzi

Produzione Gurdulù Teatro

di e con Maurizio Giordo

Lulù, clown timido e magrolino, arriva con un prato sotto braccio e con le sue valigie, incontra un gruppo di bambini, i quali dopo esser stati invitati a sedersi in piccole zolle di prato, vedono nascere la prima magia: la voglia di giocare!
Dalle sue valigie escono altre valigie, ma è dalla più piccola, la più colorata, che sbuca il suo naso rosso. Non sa dove metter il suo naso...in fronte? Nel mento? Nell'occhio? Per fortuna, con l'aiuto delle immancabili urla dei bimbi“Sul naso!” Lulù é pronto!
Inizia un gioco meraviglioso alla scoperta di piccole grandi magie: una valigia lo trasforma in giocoliere, l’altra in mago, l’altra ancora gli fa fare una capriola e molto altro ancora...
Tra palloncini sorridenti, ombrelli colorati, yoyo cinesi, mele che volano e col prezioso aiuto del pubblico, Lulù si diverte, fa divertire, si incanta e si stupisce e soprattutto chiede la partecipazione attiva dei piccoli, i quali son chiamati in qualche modo a guidare lo spettacolo.
Dopo aver giocato con le sue compagne di viaggio, le valigie ormai vuote, e con i suoi piccoli grandi spettatori Lulù si prepara a partire, ma non prima di aver scelto tra il pubblico una “volontaria”, da vestire da sposina clownessa e improvvisare un rapido e buffo matrimonio.
Tutto lo spettacolo si avvale di un linguaggio non verbale e la colonna sonora di musiche elettroniche, composte appositamente per i bimbi, accompagnano gli stati d'animo e i cambi di ambiente.


Tecniche utilizzate: Clown, animazione, giocoleria, acrobatica, micro magia.
Età consigliata: 3-12 anni
 

Antas Teatro

Sede legale Via Is Garropus, 54

Sede operativa Via Arbarei 10

09026 San Sperate (SU)

(+39) 3206973281

  • Facebook
  • YouTube