Cuncambias – Festival di Cultura Popolare

XIV edizione

TEMPUS

San Sperate, dal 26 al 30 luglio  2017

Cuncambias compie quattordici anni e ritorna, come ogni estate, con le sue giornate ricche di incontri, teatro, musica, letteratura, buon cibo e convivialità per grandi e per piccini; il Festival di Cultura Popolare, sempre più amato dalla sua comunità e sempre più internazionale, torna per rendere ancora più magiche le sere di San Sperate e dello storico e artistico rione di San Giovanni in particolare.

Il titolo di questa nuova edizione è “Tempus”; un tema universale e assoluto, dibattuto da sempre da filosofi e fisici, fonte di ispirazione costante per artisti e pensatori, che a Cuncambias proveremo a declinare in tanti modi possibili, senza mai perdere di vista quella leggerezza e quell’ironia che caratterizzano il Festival.

Tempus è riflessione sul passato, ispirazione dal presente e aspirazione per il futuro; Tempus è urgenza di riflettere sui grandi temi di oggi e ricordare ciò che è stato grande ieri; Tempus è festa dei saperi senza paura di essere popolari e diretti;Tempus è un omaggio al compianto Giulio Angioni, scrittore e antropologo grande amico di Cuncambias, che proprio così intitolò una delle sue raccolte poetiche bilingue, in sardo e in italiano.

“Il tempo è la cosa più importante: esso è un semplice pseudonimo della vita stessa”, così scriveva Antonio Gramsci, il nostro conterraneo più famoso al mondo; così proveremo a fare noi, pensando al nostro tempo come alla risorsa più preziosa a nostra disposizione. Vi aspettiamo, prendetevi il vostro tempo.

Antas Teatro

Sede legale Via Is Garropus, 54

Sede operativa Via Arbarei 10

09026 San Sperate (SU)

(+39) 3206973281

  • Facebook
  • YouTube