(+39) 3206973281

GENTE DI COLORI

Parata teatral-musicale sulle vie dei Murales


attori- trampolieri  Alpha Bah. Stefano Farris, Giulio Landis, Roberta Lecca, Raimonda Mercurio, Michele Orrù, Andrea Pilo

testo di Giulio Landis

scenario e regia Giulio Landis, Stefano Farris, Raimonda Mercurio

musiche Mogoro Marching Band

costumi e oggetti Antas Teatro, Rita Cannas, Mariano Corda

Produzione Antas Teatro

Che ci fanno Leonardo da Vinci, Frida Khalo, Ray Charles, Van Gogh e Gramsci insieme ad una Marchin’ Band? E cantanti, attori, artisti di strada, griot, mimi e affabulatori in mezzo alla strada, lì, proprio di fronte ai murales? Ma è naturale: fanno ciò che a San Sperate si fa da cinquant’anni, ovvero fanno parlare e suonare i muri. Lo fanno in maniera magica, come magico ormai appare tutto ciò che accade nel Paese-Museo, e lo fanno con la consapevolezza che oggi la magia, gli incantesimi, servono e devono servire soprattutto per dare colore al nostro tempo e alle nostre relazioni, non per appiattire il tutto con il grigio-pantone dell’uniformità e della paura.

A San Sperate, si sa, da molto tempo siamo gente di colori, e questa parata serve, per l’ennesima volta, a dimostrarlo. Perché nei territori che immaginiamo c’è spazio per tutti i colori, per tutte le forme, per tutte le genti.

GALLERIA