(+39) 3206973281

GALLERIA

IL CIRCO DI CARTAPESTA

Spettacolo per piccoli e grandi sognatori

 

di Emanuela Mancosu

con Emanuela Mancosu e Raimonda Mercurio

regia Stefano Farris

Produzione Antas Teatro

“Il Circo di cartapesta” è uno spettacolo di teatro circo in cui si alternano, come in un cabaret, numeri di magia, gag clownesche e personaggi circensi surreali. Il baraccone, costituito da ben 13 personaggi, è presentato da un pennuto “Spiripicchius spennacchius”, buffo incrocio fra un fenicottero e un pappagallo.

Lo spettacolo è messo in scena da due attori clown, che tra una gag e l’altra, si trasformano all’occasione in Animatori di pupazzi, burattini, e titeres corporales (pupazzi molto espressivi che integrano parti del corpo del burattinaio costruiti secondo la tradizione sudamericana) dando vita a uno show unico e speciale, che interagisce con il pubblico e piace sia ai bambini che agli adulti.

Tra guizzi di comicità e atmosfere sognanti vedrete: i Trapezisti sul filo alti un palmo di mano e poco più, il Circo delle pulci, Spiripicchius pennuto parlante, il clown Adalgisa, la Maga Zanfretta, “Fante” l’elefante rotolante, il coniglio magico, l’Intervallo e le pecorelle, Blanco il contorsionista, Il pappagallo Gil de Papel, e tanto altro!

MATERIALI PER ORGANIZZATORI

SCHEDA ARTISTICA

FOTOGRAFIE